Under 18 sconfitti in casa

Gara da dimenticare per gli Under 18 dei coaches Rostirolla e Accinelli, che perdono malamente contro il Cogoleto Basket, con tutto rispetto, avversario alla portata dei nostri.

Gara molto bloccata già dall’inizio, per imprecisione di ambo le formazioni, vede chiudere il primo quarto con il punteggio di 6 a 9 per Cogoleto. Nel secondo periodo i nostri non riescono a trovare il bandolo della matassa e subiscono un parziale di 7 a 17 per gli ospiti.

Dopo il riposo lungo reazione dei nostri che vincono il terzo periodo per 13 a 5, riportandosi a distanza di un possibile recupero. L’ultimo periodo inizia con un forcing da parte nostra che porta il passivo a -6 dando ulteriore speranza ai nostri, ma gli avversari serrano le fila e reagiscono prontamente rispondendo colpo su colpo ai nostri attacchi, ormai disperati. Il punteggio finale di 39 a 50 racconta la nostra imprecisione al tiro e la poca attenzione difensiva.

Ecco il commento di Coach Marco Rostirolla: “Brutta partita soprattutto sotto l’aspetto del gioco offensivo contro un Cogoleto molto fisico e con una difesa molto dura e con una buona circolazione in attacco. Primo quarto dove dominano le difese e dove su entrambi i fronti le percentuali al tiro sono bassissime e si segna solo su tiro libero. Un secondo quarto dove noi continuiamo a soffrire la loro difesa e quindi a tirare con brutte percentuali ma inspiegabilmente noi smettiamo di difendere con intensità e quindi prendiamo un brutto parziale finendo il primo tempo sotto di quasi venti punti. Meglio nel secondo tempo e soprattutto nell’ultimo periodo dove riprendiamo a difendere con discreta intensità e dove iniziamo a segnare con continuità riuscendo a rientrare sino a -6 senza però mai riuscire a riaprire la partita.”

Due punti che si potevano prendere, anche se non senza difficoltà; ora bisogna cancellare la delusione e guardare alla prossima gara facendo tesoro dell’esperienza accumulata. Forza ragazzi!

 

Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.