Serie D: vittoria obbligata

Nella giornata del Teddy Bear Toss Loano, arriva la tanto auspicata vittoria per il Basket Loano Pasta Fresca Bussone nell’ultima del girone d’andata del Campionato Regionale Serie D.

Il primo quarto di gioco lascia intendere una gara abbastanza facile e prevedibile (parziale 20 a 13) ma così non è; a minare le certezze dei  loanesi, veloci in attacco e compatti in difesa, la pronta reazione del Valpetronio che riduce il gap al -2 del riposo lungo. Il terzo periodo, finito pressoché in parità (15 a 14), lascia in eredità agli ultimi 10′ la sorte del risultato. Ultimo periodo di marca loanese, i nostri alzano il ritmo e la pressione difensiva, recuperando palloni importanti, trasformandoli in micidiali contropiedi con un mini parziale di 6 a 0, mantenendo gli avversari a distanza di sicurezza fino al punteggio finale di 74 a 65.

A tratti abbiamo visto un buon gioco di squadra, ottima velocità e qualche contropiede ben gestito; per contro ancora inspiegabili ed improvvisi cali di ritmo e di intensità che spesso permettono agli avversari di rifarsi sotto.

Vediamo il commento di coach Roberto Ciccione: “Due punti importanti perché arrivati contro una diretta rivale che fanno morale e ci permettono di festeggiare bene il Natale, ma dobbiamo ancora migliorare lavorando sui particolari perché ieri sera si sono viste cose molto belle ma anche note dolenti, poca attenzione difensiva e troppa fretta in attacco. Vorrei ringraziare tutte le persone che ieri hanno assistito alla partita, il presidente e tutta la dirigenza per la bella iniziativa di donare un sorriso ai bambini dell’istituto Gaslini.

Per la classifica marcatori abbiamo in vetta Daniele Giulini con 17 punti, Marco Borgna con 15 punti e, a pari merito con 10 punti, Paolo Bussone e Mattia Poggi, a sottolineare come il gioco di squadra stia migliorando.

Appuntamento per la prima del girone di ritorno il14 gennaio 2018, quindi non mi resta che augurarvi BUONE FESTE!!!

Annunci

One thought on “Serie D: vittoria obbligata

  1. Pingback: D Reg/M – Alla sosta col My Basket di nuovo solo davanti e campione d’inverno « SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.