Under 20: importante vittoria su Ospedaletti

“Più forti della sfortuna”, sarebbe il titolo giusto ma, per scaramanzia, non lo diciamo. Autentica impresa degli Under 20, la vittoria in trasferta contro Basket Club Ospedaletti, raggiunta negli ultimi 30″ di gara. Nell’articolo di presentazione della gara avevamo menzionato le assenze per gli infortuni, per dovere di cronaca dobbiamo aggiungere la defezione di Jacopo Angelucci a causa dell’influenza, ma anche il recupero di Alessio Volpi, al rientro dopo l’infortunio alla caviglia.

Ecco il commento di soddisfatto coach Taverna: “Abbiamo iniziato bene affrontando un Ospedaletti schierato a “uomo”. Dopo il loro cambio tattico difensivo da “uomo” a “zona” abbiamo incrementato il vantaggio, giocando in velocità e leggendo bene le situazioni; negli ultimi 5 minuti non ne avevamo più, vista la panchina corta a causa degli infortuni, ma la squadra ha reagito bene racimolando le ultime forze e portando a casa il risultato con l’aiuto di un po di fortuna.

Per i marcatori abbiamo Federico Tassara con 14 punti, anche lui al rientro dopo lo stop per pubalgia, Raffaele Riccio con 10 punti e Nicolò Altamura con 8 punti.

Anche per l’Under 20 una vittoria a fine anno molto importante, conquistata a ranghi ridotti, che ci fa capire come si stia lavorando nella giusta direzione.

Complimenti vivissimi a ragazzi e staff.

Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.