Loanesi fuori regione: primo articolo del 2018

Primo appuntamento del 2018 per “Loanesi fuori regione” a cura di Federico Martino.

Un’altra partita dell’Assigeco Casalpusterlengo giocata su cinque tempi permettendogli di concludere il girone di andata con una vittoria di sole tre lunghezze, 89-92, con Tommaso Oxilia che non finisce a referto.

Per coach Lino Lardo arriva una sconfitta contro il Costa Imola per 73 a 76 che comunque mantiene la GSA Udine al secondo posto in classifica in coabitazione con Montegranaro e Bologna a 4 lunghezze dalla capolista Trieste.

Grande prova di coraggio del Basket Lecco di Alberto Cacace che nella prima giornata di ritorno, con una vittoria di una sola lunghezza contro Rimini di 69-68 lasciando il PalaBione immacolato (all’andata sconffitti 91-35). Alberto in doppia cifra con 13 punti.

Coach Marco Di Stefano tira le somme di metà stagione per le sue squadre femminili, sentiamo il suo commento: “L’impegno delle ragazze è encomiabile. Essendo tantissime di loro impegnate anche con la prima squadra si restringe inevitabilmente il tempo per allenarsi, sia collettivamente che, soprattutto, a livello individuale: un aspetto a cui teniamo particolarmente, volendo formare quante più giocatrici possibili che possano competere nei campionati senior. Vincere un campionato senza produrne non servirebbe a nulla”.

Grande prova di personalità anche per i suoi Under 16 maschile, sconfitti di un solo punto dalla capolista, nonostante nella partita di andata abbiano perso di 46 punti.

Prossimo turno:

Tommaso Oxilia: il 13/01/2018 h.20,30 in trasferta a Trieste per la prima giornata di ritorno;
Lino Lardo: il 12/01/2018 h.20,30 in trasferta a Bologna per la prima giornata di ritorno;
Alberto Cacace: il 13/01/2018 h. 21,00 in trasferta a Piacenza.
Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.