Gli Under 20 regolano Pro Recco Basket

Con una prestazione davvero notevole, gli Under 20 dei coaches Alessandro Taverna e Vincenzo Graziani, battono, e avvicinano, la seconda in classifica Pro Recco Basket.

Dopo la sconfitta, nonostante l’ottima prestazione, con Basket Pegli, arrivano 2 importantissimi punti per lanciare lo sprint del finale di stagione.

La cronaca della gara racconta di un primo quarto con entrambe le squadre molto contratte, attente in difesa ma timorose in attacco, con il parziale che si chiude sul punteggio di 8 a 9. Nel secondo quarto i Loanesi cambia decisamente marcia, con frequenti cambi difensivi annichiliscono letteralmente i tentativi di attacco degli ospiti, con diverse palle rubate e altrettanti micidiali contropiede, andando al riposo con il punteggio di 32 a 15. Il terzo periodo inizia in pieno controllo da parte dei nostri ma dopo 5′ ecco la reazione degli avversari che alzano notevolmente il ritmo spingendo forte nell’uno contro uno, terminando con un parziale di 9 a 13. Ultimo quarto pressoché in parità, con ritmo elevato da parte delle due squadre nel tentativo di non farsi sopraffare l’un l’altra.

Il risultato finale di 56 a 41 dice ottima difesa e migliorabile l’attacco, la strada intrapresa dai coaches è quella giusta.

Per i marcatori, in prima posizione a pari merito con 15 punti Nicolò Altamura e Mathias Troilo, al secondo posto Alessio Volpi con 11 punti e 9 punti per Samuele Sodano.

Prossimo impegno il 2 febbraio alle ore 20.15 in trasferta contro l’Ardita Juventus.

Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.