Serie D: Basket Loano cede nel finale

Cede nel finale il Basket Loano Pasta Fresca Bussone sotto i colpi del CFFS Cogoleto Basket di Ciarlo e compagni.

L’Ex Pool Loano, profondo conoscitore del campo di gioco, punisce oltremodo la nostra compagine e, insieme ai compagni, regala un’importante vittoria al Cogoleto Basket, pur avendo rincorso i padroni di casa per oltre tre quarti di partita.

La cronaca racconta di un primo periodo di grande corsa ed intensità da parte dei Loanesi, che riescono ad imprimere u buon ritmo e mettere in difficoltà gli avversari, con il punteggio parziale di 26 a 14. Nel secondo quarto il Cogoleto comincia a prendere le misure e rosicchia 4 punti al riposo lungo. Altri tre punti recuperati nel terzo periodo con i Losnesi in leggera confusione che si trasforma in frenesia sul finire della gara con scelte forzate e calo d’intensità difensiva, corrispondente ad una crescita degli avversari, per un risultato finale di 72 a 77.

I nostri non hanno saputo gestire il margine di 12 punti conquistato nel corso del primo quarto e non sono riusciti a reagire nel finale di gara. Ma ci sta contro una formazione esperta e collaudata con ottime individualità, non a caso, terza in classifica, anche se perdere così non è certo divertente.

Ecco il commento di coach Roberto Ciccione: “Sapevano che questa era una partita importante sia per la classifica che per capire le nostre reali capacità. Siamo partiti bene, giocando di squadra con una buona difesa e un attacco eseguito con molta pazienza. Pazienza che abbiamo perso gradatamente nel corso della partita affrettando tiri o eseguendo con poca lucidità, in difesa abbiamo peccato di eccessiva generosità su alcuni recuperi difensivi lasciando tiri facili. Peccato per la sconfitta ma ci può stare durante un percorso di crescita e una cosa da mettere in preventivo. Martedì analizzeremo tutti insieme quello che non ha funzionato e vedremo come migliorare certe situazioni. Comunque sono molto soddisfatto della prestazione fatta dai ragazzi e per l’impegno messo in campo.”

Dopo questo risultato, la prossima gara, diventa una sorta di crocevia che indicherà la strada giusta o quella sbagliata, la squadra che abbiamo visto nel primo quarto è in grado di giocarsi la vittoria con tutte le partecipanti al Campionato, sta a noi maturare quanto basta per esserne consapevoli.

Anche domenica 28 gennaio, il Palasport Garassini, ha registrato un’ottima affluenza di pubblico che ha sostenuto la squadra durante tutta la gara. Forza Ragazzi!

Annunci

One thought on “Serie D: Basket Loano cede nel finale

  1. Pingback: D Reg/M – Giornata favorevole alle prime; domenica il big match Cogoleto-My Basket « SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.