Inizia con il “9° Memorial Rigardo” la stagione del Basket Loano

Come ormai di consueto, la stagione agonistica del Basket Loano prende ufficialmente il via con il “Memorial Rigardo“, torneo molto ambito, giunto alla nona edizione. L’edizione 2018 è riservata alle squadre Under 18 e, in questa particolare occasione, verrà adottato il regolamento Under 18 Eccellenza che prevede la presenza di 3 atleti fuori quota, classe 2000, in funzione della partecipazione di ben 3 formazioni al suddetto campionato.
Saranno 6 le squadre impegnate nel “Memorial Rigardo” e sono:
Basket Pegli
Basket Loano E. Garassini
Cestistica Pinerolo
Imperia Basket Riviera dei Fiori
Pallacanestro Vado
Don Bosco Crocetta Torino
Primo vero test per i nostri ragazzi del 2001 guidati da coach Alessandro Taverna orfano del fido collaboratore della passata stagione Vincenzo Graziani salpato per altri lidi. Nonostante ciò i ragazzi stanno reagendo bene agli stimoli di coach Taverna, grande motivatore, sempre molto concentrato sull’obiettivo, quello di far crescere il tasso tecnico/agonistico dei ragazzi.Ovviamente il risultato passa in secondo piano, la cosa più importante è trovare il miglior stato di forma per affrontare al meglio l’imminente Campionato Regionale.
Nella passata edizione al termine di una combattutissima finale prevalse Pallacanestro Vado su Urania Basket Milano per 90 a 72 al cospetto di una folta cornice di pubblico.
Rimanete sintonizzati per conoscere tutti i dettagli delle gare, orari e sedi, per vedere le partite e, sempre sul nostro sito internet, le statistiche dei giocatori gara per gara.
Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.