Gli Under 15 sbancano a Finale

Il primo derby stagionale tra Finale Basket Club e Basket Loano termina con un sonoro 53 a 83 e rilancia i nostri ragazzi tra i pretendenti del Girone A nel Campionato Regionale Under 15 fugando i dubbi della vigilia. I pronostici della vigilia indicavano una gara all’insegna dell’equilibrio e così è stato, almeno per i primi tre periodi.
Primo quarto molto combattuto con pochi spazi per entrambe le squadre che, con percentuali non esaltanti, terminano sul 14 a 15. Anche il secondo quarto prosegue sulla falsariga del primo con poca lucidità nelle scelte e il risultato che si assesta sul 33 a 36 all’intervallo lungo.
Nella ripresa il Basket Loano cambia gioco e a fatica riesce ad allungare fino a +9. Nell’ultimo periodo avviene l’imponderabile: i nostri ragazzi insistono con il gioco libero scardinando letteralmente la difesa dei padroni di casa e con il parziale di 9 a 30 portano a casa i due punti in palio. Un plauso a tutti gli 8 giocatori presenti che, con dedizione e spirito di sacrificio, sono riusciti a mettere in campo le intuizioni di coach Alessandro Taverna, ancora una volta, “orfano” di coach Emanuele Campisi. Da segnalare la “tripla doppia” di Mattia Martino con 29 punti, 10 assist e 11 rimbalzi, una vera rarità in partite di questo genere. In doppia cifra anche Giacomo Tanca, 20 punti, e Andrea Segato che con 17 punti e 9 rimbalzi sfiora la “doppia doppia”. Prossimo impegno per gli Under 15 la difficile trasferta contro Basket Pegli, altra pretendente al titolo, in programma sabato 10 novembre.
A seguire il link con i tabellini dei nostri ragazzi.
(2° Giornata di andata)
Campionato Regionale Under 15
Palasport Alessia Berruti

Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.