Under 20 fa tre su tre

Fa tre su tre l’Under 20 dei coaches Marco Rostirolla e Simone Volpi battendo nettamente la Polisportiva Maremola di coach Riccardo Bonato per 49 a 79. Sulla carta si prospettava un match insidioso ma i nostri ragazzi non si sono fatti condizionare e sono scesi in campo con la dovuta concentrazione per condurre la gara al meglio senza mai andare in difficoltà.
Si parte con un avvincente botta e risposta che mantiene le squadre in sostanziale parità fino al quinto minuto circa. Un break di 6 punti porta il punteggio sul 10 a 16 a fine quarto. Già dal secondo periodo si capisce che il Basket Loano non fa sconti e allunga ulteriormente portando il vantaggio a +9. Dopo l’intervallo lungo altro strappo dei nostri che chiudono bene in difesa e ripartono rapidamente portando il vantaggio ad un irrecuperabile +20. Ultimo periodo in totale controllo che spinge il divario al +30 finale. Ottima prestazione collettiva e individuale, tutti i ragazzi hanno avuto un discreto minutaggio e hanno sfruttato al meglio l’opportunità per ben figurare. Vediamo il commento del più che soddisfatto coach Marco Rostirolla: “Derby giocato con la giusta mentalità ed intensità contro una squadra “dura” e che non ha regalato niente difendendo forte per tutti i 40 minuti. Noi siamo partiti bene, sia in difesa dove abbiamo lavorato forte ed intensi, sia in attacco, dove abbiamo avuto buona circolazione di palla e fatto quasi sempre buone scelte di tiro, ottenendo buone percentuali. Bravi tutti i ragazzi che in campo hanno giocato bene e senza mai avere cali di concentrazione.”
Top player di giornata Jacopo Angelucci che con 16 punti, 5 assist e 7 palle recuperate ha inciso pesantemente sul risultato.
A seguire il link con tabellini dei nostri giocatori.
(5° Giornata di andata)
Campionato Regionale Under 20
Palazzetto dello Sport Pietra Ligure

Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.