Al via la nona edizione del Memorial Rino Rigardo

Ci siamo! Domani sabato 22 settembre alle ore 10.30 prende il via l’edizione 2018 del prestigioso Memorial Rino Rigardo.
Da questo link “9° Memorial Rino Rigardo” potrete accedere a tutte le informazioni riguardo gli orari e le sedi delle partite e relativi risultati ma non solo! Poco dopo il termine delle partite saranno disponibili i clikkatissimi tabellini dei giocatori.
Nella serata di sabato 22 settembre potrete trovare le classifiche dei gironi e il programma delle Finali che si disputeranno domenica a partire dalle ore 10.30 integralmente al Palasport E. Garassini.
Al momento non sono ancora pervenuti i nominativi giocatori e dello staff della squadra di Imperia Basket Riviera dei Fiori.

Annunci

Comunicazione: variazione allenamenti settimana 17/23 settembre

A seguito di una nuova disponibilità degli impianti è stata aggiunta la giornata di giovedì 20 settembre a tutte le categorie agonistiche. Vi invito a consultare la pagina “Bacheca” per i dettagli.
Per rimanere aggiornati sugli orari e le sedi degli allenamenti vi consiglio di consultare periodicamente la “Bacheca“.

Orari degli allenamenti

Il nostro sito internet viene aggiornato con cadenza pressoché giornaliera.
Dal menù “Bacheca” potete accedere alla pagina con i calendari degli allenamenti per le varie categorie: in alto la parte dedicata alla Prima Squadra, nella parte centrale ci sono gli orari del settore giovanile dalla squadra Under 13 alla Under 20, mentre nella parte bassa sono indicati gli orari riguardanti i corsi di Minibasket.
Come mostra l’immagine qui sotto, clikkando o toccando la nuvoletta della squadra di interesse si aprirà un popup con le indicazioni di data, orario e sede dell’allenamento. Se non conoscete con precisione l’ubicazione della struttura clikkando o toccando sul link (mappa) a lato del nome della palestra si aprirà Google Maps per mostrarvi la posizione. Sopra ai calendari sono elencati gli ultimi 3 avvisi e/o comunicazioni in ordine cronologico.

9° Memorial Rigardo: il programma delle gare

Come indicato ne precedente articolo ecco il programma completo della nona edizione del “Memorial Rigardo” riservato alla categoria Under 18.
Salto a due in contemporanea alle ore 10.30 di sabato 22 settembre: al Palasport E. Garassini il Basket Pegli affronterà Imperia Basket Riviera dei Fiori, mentre al Palasport G. Guzzetti i nostri ragazzi se la vedranno con la forte della Pallacanestro Vado.
Nel pomeriggio vedremo impegnate le squadre piemontesi Don Bosco Crocetta e Cestistica Pinerolo affrontare le compagini liguri. Come prevede la formula del Torneo le prime classificate dei gironi si affronteranno per la finale 1° e 2° posto e così via le seconde e le terze classificate.
Le formazioni del Basket Pegli, Don Bosco Crocetta e Pallacanestro Vado, nel corso della stagione, saranno impegnate nel Campionato Under 18 Eccellenza mentre Cestistica Pinerolo, Imperia Basket Riviera dei Fiori e i nostri ragazzi saranno impegnati nei rispettivi campionati regionali.
Vi ricordo che sul nostro sito, poco dopo la fine delle partite, potrete visualizzare le statistiche delle squadre e dei singoli giocatori impegnati.

Nuovo appuntamento per le visite medico/sportive

Di seguito i nominativi dei ragazzi che dovranno effettuare la visita per l’idoneità agonistica il giorno 19 settembre 2018 presso l’ambulatorio San Giovanni in via delle Peschiere a Loano:
ORE 15.00 BOGLIOLO Mattia
ORE 15.15 MILANI Francesco
ORE 15.30 MEJDI Nour
ORE 14.45 DE FRANCESCO Filippo
ORE 16.00 DE FRANCESCO Federico
ORE 16.15 NOTARI Nicolò
ORE 16.30 LUNETTA Tommaso
ORE 16.45 PECCHIONI Matteo
ORE 17.00 ROSSO Filippo
ORE 17.15 ZAGATO Daniele
ORE 17.30 FERRETTI Luca
Da non dimenticare la scheda ANAMNESI e PRIVACY da portare compilate con documento di identità del ragazzo e del genitore che ha firmato i documenti oltre alla provetta con le urine del mattino.
Da questo link potete scaricare i moduli da copilare ANAMNESI e PRIVACY.

Inizia con il “9° Memorial Rigardo” la stagione del Basket Loano

Come ormai di consueto, la stagione agonistica del Basket Loano prende ufficialmente il via con il “Memorial Rigardo“, torneo molto ambito, giunto alla nona edizione. L’edizione 2018 è riservata alle squadre Under 18 e, in questa particolare occasione, verrà adottato il regolamento Under 18 Eccellenza che prevede la presenza di 3 atleti fuori quota, classe 2000, in funzione della partecipazione di ben 3 formazioni al suddetto campionato.
Saranno 6 le squadre impegnate nel “Memorial Rigardo” e sono:
Basket Pegli
Basket Loano E. Garassini
Cestistica Pinerolo
Imperia Basket Riviera dei Fiori
Pallacanestro Vado
Don Bosco Crocetta Torino
Primo vero test per i nostri ragazzi del 2001 guidati da coach Alessandro Taverna orfano del fido collaboratore della passata stagione Vincenzo Graziani salpato per altri lidi. Nonostante ciò i ragazzi stanno reagendo bene agli stimoli di coach Taverna, grande motivatore, sempre molto concentrato sull’obiettivo, quello di far crescere il tasso tecnico/agonistico dei ragazzi.Ovviamente il risultato passa in secondo piano, la cosa più importante è trovare il miglior stato di forma per affrontare al meglio l’imminente Campionato Regionale.
Nella passata edizione al termine di una combattutissima finale prevalse Pallacanestro Vado su Urania Basket Milano per 90 a 72 al cospetto di una folta cornice di pubblico.
Rimanete sintonizzati per conoscere tutti i dettagli delle gare, orari e sedi, per vedere le partite e, sempre sul nostro sito internet, le statistiche dei giocatori gara per gara.

Visite medico/sportive del giorno 11 settembre 2018

Ecco e siamo al terzo gruppo di atleti per le visite mediche da effettuarsi presso il Centro Medico San Giovanni in Via delle Peschiere, 51, 17025 Loano, il giorno 11 settembre 2018:
ore 14.00 De Flaminio Luigi
ore 14.15 Iannuzzi Riccardo
ore 14.30 Migliavacca Simone
ore 14.45 De Francesco Federico
ore 14.15 De Francesco Filippo
ore 15.30 Milani Francesco
Ribadisco l’assoluta necessità di non mancare all’appuntamento in quanto potrebbe non essere disponibile in tempo utile un’altra prenotazione. Si raccomanda massima puntualità!
Tra le raccomandazioni NON dimenticate la provetta con le urine del mattino.
Vi ricordo inoltre che in assenza del certificato medico/sportivo NON si possono effettuare allenamenti e/o gare sia ufficiali che amichevoli.

Questo è il link per effettuare il download dei documenti necessari per poter effettuare la visita medica. “Anamnesi e Privacy

Sito in standby per migrazione Hosting

Al fine di mantenere un elevato standard di prestazioni il nostro sito internet verrà migrato su un nuovo Hosting più performante e adeguato alla mole di traffico generata.
Nei prossimi giorni il sito sarà off-line per 48 ore circa, per chi non l’avesse ancora fatto siete invitati a scaricare i moduli per poter accedere alle visite medico/sportive dalla pagina “Bacheca/Modulistica” la scheda “Anamnesi & Informativa sulla Privacy
Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la comprensione.

Nuova importante squadra per Nicolò Bontempi

Importante chiamata da Junior Casale per Nicolò Bontempi, classe 2003, talento cristallino, si mette in luce già dai primissimi anni di attività.
Con il pieno supporto della famiglia, anche il papà Mauro e la zia Lidia praticavano Basket di buon livello, comincia la carriera tra le fila del Basket Loano; matura in seguito esperienze importanti con Basket Club Ceriale prima e successivamente con Pallacanestro Vado conquistando il Campionato Regionale Piemontese Eccellenza dove si mette in evidenza con ottime prestazioni e, come dimostrano le immagini, ha sempre un Trofeo in mano!!! … Qualcosa vorrà ben significare!
Comunque sia si prospetta un futuro importante per Nicolò in una Società di alto livello sempre in crescita.
Con estremo orgoglio il Basket Loano, dalla dirigenza ai tesserati ex compagni di squadra e non, un fragoroso “IN BOCCA AL LUPO!!!” per Nicolò che inizia una nuova entusiasmante fase della sua giovane ma già significativa carriera agonistica.

Anche Alessandro in partenza

Anche per Alessandro Morando, talentuoso giocatore della Fortitudo Pallacanestro Savona, si profila un futuro fuori dalla Liguria, dopo le ultime 2 stagioni passate tra le fila del Basket Loano. La prossima stagione infatti militerà tra le fila del Junior Casale, importante Società del Monferrato.
Dopo il serio infortunio, occorsogli in allenamento a gennaio, Alessandro si è ripreso alla grande e si è allenato intensamente per tornare più grande di prima, come confermano le ultime prestazioni.
Classe 2004, ultimo di una stirpe di cestisti, figlio e nipote d’arte, il padre Sergio e lo zio Sandro hanno militato a lungo in Serie B, come la progenie “emigra” in Piemonte per proseguire nella sua giovane carriera e tentare il salto di qualità che merita, così come hanno fatto i cugini Nicolò Morando, in forze al Basket Carrara, e Mattia Marchetti, nell’Academy Fidenza, entrambi in Serie C Gold.
Dalla Società Basket Loano, dai compagni di squadra, dai genitori e dagli allenatori Emanuele Campisi e Alessandro Taverna un sincero “IN BOCCA AL LUPO!!!” ad Ale per una stagione ricca di soddisfazioni.

Inizia oggi la nuova avventura di Gianluca

Oggi Gianluca Fea, giocatore del Basket Loano, classe 2004, altezza 190 cm e “solo” 48,5 di piede, inizia la sua nuova avventura nella Società Universo Treviso Basket, una delle più importanti realtà italiane con una grandissima tradizione a livello nazionale. Dagli inizi nel Minibasket Loano, anno dopo anno, allenamento dopo allenamento, cresce tecnicamente e agonisticamente, conquistandosi il giusto spazio in squadra.
All’inizio della passata stagione Gianluca entra a fatica nella squadra della Selezione Provinciale di Savona per partecipare al Torneo delle Provincie. Pochi mesi dopo viene notato dallo Staff Tecnico Ligure ed entra a pieno titolo nella compagine regionale grazie agli indiscutibili miglioramenti ottenuti con grande soddisfazione dello staff tecnico del Basket Loano composto da Emanuele Campisi e Alessandro Taverna.
Dopo le ottime prestazioni con la Rappresentativa Ligure al Torneo Internazionale “Canestri senza reti” e al prestigioso “Trofeo delle Regioni” arriva la sorprendente quanto inaspettata chiamata di coach Fucka in Nazionale Under 14 al raduno di Bassano del Grappa, dove Gianluca si inserisce tra i 16 migliori prospetti. Purtroppo non entra tra i 12 convocati per il prestigioso Torneo Internazionale in Slovenia, vinto dalla nostra Nazionale Under 14, appannaggio dei giocatori ritenuti “pronti” in quel momento. Nessun problema, a Gianluca non mancheranno certamente le occasioni per rifarsi, come assicuratogli dallo Staff Tecnico Nazionale.
Con estremo orgoglio, la società Basket Loano, i compagni di squadra, i genitori e i coaches Emanuele Campisi e Alessandro Taverna augurano un grande “IN BOCCA AL LUPO!!!” a Gianluca per una stagione 2018/2019 colma di soddisfazioni e di crescita personale ed atletica.

 

Visite mediche: seconda trance di appuntamenti

Ecco la seconda trance di appuntamenti per le visite mediche da effettuarsi presso il Centro Medico San Giovanni in Via delle Peschiere, 51, 17025 Loano, il giorno 4 settembre 2018:
De Michelis Giovanni ore 14.00
Liu Federico 14.15
Anselmo Andrea ore 14.30
Martino Mattia ore 14.45
Micalizzi Enrico ore 15.00
Giusto Bellando Pietro ore 15.15
Segato Andrea ore 15.30
Ribadisco l’assoluta necessità di non mancare all’appuntamento in quanto potrebbe non essere disponibile in tempo utile un’altra prenotazione. Si raccomanda massima puntualità!
Vi ricordo inoltre che in assenza del certificato medico/sportivo NON si possono effettuare allenamenti e/o gare sia ufficiali che amichevoli.