Il derby al Basket Loano

Davanti ad un folto pubblico, il Basket Loano porta a casa il risultato in un derby con il Maremola quanto mai equilibrato con il risultato in bilico fino alla fine.

Già dal primo periodo si capisce che non sarà una passeggiata, dove gli avversari ribattono punto su punto i nostri attacchi, lo dimostra la tripla di Riccardo Scarrone sulla sirena per poter chiudere il quarto in vantaggio di 3 punti.

Nel secondo periodo il Maremola serra le fila e rimonta l’esiguo vantaggio dei nostri agguantando il pareggio all’intervallo lungo.

Anche il terzo quarto all’insegna dell’equilibrio, vede i nostri sotto di 2 punti rimandando l’esito della gara all’ultimo tiratissimo periodo, dove i nostri soccombono fino ad un -5 a 4 minuti dalla fine. La reazione è veemente ed una tripla di Matteo Dellisola da il via alla rimonta e al sorpasso per un risultato finale di 66 a 70 per i loanesi. Un plauso doveroso agli avversari per la tenacia e la compattezza che ci ha permesso di assistere ad una gara piacevole dal punto di vista agonistico.

Ecco il commento del coach Marco Rostirolla soddisfatto del piglio con cui i ragazzi hanno saputo reagire: “Partita tiratissima nella quale abbiamo dovuto attaccare una zona 3-2 molto chiusa che gli avversari hanno piazzato subito dopo la prima azione della partita e che non hanno più tolto. Abbiamo sofferto la loro difesa attaccando spesso con tiri affrettati e questo ha permesso al Maremola di rimanere attaccati alla partita sempre perché tutte le volte che tiravamo dopo due passaggi loro ci facevano un immediato contropiede. Fortunatamente abbiamo retto bene in difesa lottando su ogni pallone e nonostante il passivo di cinque punti a quattro minuti dalla fine, negli ultimi minuti, siamo riusciti a chiudere ogni spazio e contestualmente ad attaccare bene la loro zona e questo ci ha permesso di vincere. Complimenti ai ragazzi per il carattere che ha permesso di mantenere la lucidità negli ultimi minuti.”

La presenza in panchina del Direttore Tecnico Emanuele Campisi ha trasmesso serenità e fiducia alla squadra; la Società è, e sarà sempre, vicina ai ragazzi.

2 Punti importanti per la classifica e per il morale. Prossimo impegno l’11 novembre alle ore 18.00 dove  i ragazzi ospiteranno il Basket Club Ospedaletti.

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.