Dopo la sosta un’altra sconfitta

Riprende con una sconfitta il Campionato Regionale Serie D per il Basket Loano Pasta Fresca Bussone.

Al termine di una gara molto combattuta, di fronte ad un numeroso e caloroso pubblico e con un finale a dir poco rocambolesco, il punteggio si attesta sul 71 a 86 per la Pallacanestro Sestri.

Già dal primo quarto si capisce che la gara è particolarmente difficile, contro una squadra piuttosto precisa al tiro e molto intensa in fase difensiva, in buona sostanza -9 dopo i primi 10′. Inversione di tendenza nel secondo quarto, che termina con il parziale di 23 a 17 per i nostri che ci permette di arrivare al riposo con un più che accettabile -3. Nel terzo periodo aumentiamo l’intensità fino a raggiungere e superare i sestresi, anche se di un solo punto. Purtroppo ci lasciamo innervosire da alcune discutibili decisioni arbitrali e, da qui in avanti, la partita prende una brutta piega con 2 espulsioni (Bussone e Giulini) e una serie di falli tecnici che non si vedeva da tempo, scaturita da interpretazioni poco chiare da parte degli arbitri, a nostro discapito.

Di positivo possiamo tenere la reazione della squadra che comunque non ha mai mollato e si comincia a vedere qualche bella soluzione di gioco offensivo; nota negativa, manca continuità nella fase difensiva e la precisione al tiro deve ulteriormente migliorare. Nel complesso dobbiamo dire che non ci manca moltissimo per essere competitivi al livello delle migliori. Inutile segnalare che la seconda parte di gara è sfuggita di mano agli arbitri, ma purtroppo così è successo.

Il commento di coach Roberto Ciccione: “Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, non abbiamo difeso con la necessaria intensità e precisione, in attacco non siamo riusciti ad avere continuità e la fluidità necessaria per mettere in crisi una squadra esperta e ben organizzata in difesa e cinica in attacco.”

Appuntamento alla prossima gara fissata per il 3 dicembre alle ore 18.30 al Palasport E. Garassini contro Basket and Volley Club Sanremo.

Annunci

One thought on “Dopo la sosta un’altra sconfitta

  1. Pingback: D Reg/M – Tre capoliste, Recco e Villaggio agganciano il My Basket: nel prossimo turno sfida diretta Recco-Villaggio « SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.