Basket Loano batte BVC Sanremo per 2 a 0

Non è il risultato di una partita di calcio ma il bilancio delle 2 partite giocate nel weekend tra il Basket Loano e il Basket and Volley Club Sanremo.

Infatti, sabato 2 dicembre, alla Palestra Mercato dei Fiori di Sanremo, gli Under 15 regolano BVC Sanremo per 82 a 51, il giorno seguente, domenica 3 dicembre al Palasport E. Garassini di Loano, per il Campionato Regionale Serie D, il Basket Loano Pasta Fresca Bussone batte il Basket and Volley Club Sanremo per 66 a 57, pur con qualche difficoltà.

Dopo un primo quarto concluso in pareggio a 16 punti, i loanesi, cominciano a macinare gioco e, nonostante alcune fasi ancora poco fluide e ancora poca precisione, vanno al riposo lungo con un più che onorevole +7. Ma l’allungo decisivo avviene nel terzo periodo, vinto dai locali per 16 a 6, che scava un solco incolmabile per i sanremesi. Nell’ultimo periodo gli avversari tentano di rifarsi sotto arrivando a -6 e, chiudendo con un parziale di 13 a 21, terminano a -9 dai padroni di casa.

Sul tabellino marcatori primeggia Daniele Giulini con 22 punti, seguito da Marco Borgna con 17 e Simone Berra con 9 punti.

Per concludere, non è certo stata la miglior prestazione del Loano in questa prima stagione in Serie D, anche se coronata dalla vittoria, le mancanze di inizio stagione sono ancora presenti, ma i 2 punti conquistati potranno dare morale e sicurezza ai ragazzi dei coaches Ciccione, Rostirolla e Taverna.

Annunci

One thought on “Basket Loano batte BVC Sanremo per 2 a 0

  1. Pingback: D Reg/M – Recco batte Villaggio, e resta in testa con il My Basket « SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.