Loanesi fuori regione: un nuovo aggiornamento

Una nuova puntata per la rubrica “Loanesi fuori regione” a cura di Federico Martino.

Questa settimana non arrivano i 2 punti ai quali c’eravamo abituati da parte del Basket Lecco di Alberto Cacace, in trasferta a Padova. I lecchesi, pur essendo i favori dal pronostico pre-gara, partono male e si ritrovano a metà del terzo periodo a meno 19. I ragazzi non si fanno scoraggiare e grintosi cercano di recuperare riuscendo a vincere l’ultimo periodo, ma non basta, la partita si chiude con un risultato finale di 84 a 82 per i padroni di casa (questi i parziali:30-24, 23-20, 20-19, 11-19 ). Buona prestazione di Alberto, marcatore dei primi 4 punti della sua squadra, non riesce a realizzare dall’arco fisso con uno 0/1. Speriamo che l’aria di casa faccia bene ai ragazzi di Lecco per conquistare la vittoria.

Doppia soddisfazione da parte di Tommaso Oxilia sia con l’Assigeco Casalpusterlengo che con la Nazionale maggiore.

Arrivano i 2 punti nella sfida casalinga contro Orzinuovi. Partita molto intesa e combattuta fino alla fine, giocata con ben due tempi supplementari. Non una delle migliori prestazioni offensive di Tommaso, realizzando solo 2 punti, ma come sempre determinante la sua parte nella metà campo difensiva. Il risultato finale 105-100 e i parziali, alquanto altalenanti, riescono a descriverci meglio la partita, 27-25, 11-17, 19-21, 18-12, 14-14, 16-11.

Altro risultato importante, più a livello personale che di squadra, è sicuramente la convocazione di Tommaso Oxilia e altri 14 ragazzi al miniraduno di Cremona nei giorni 11-12 dicembre, dove sarà presente il C.T. Meo Sacchetti, in vista dei prossimi impegni della Nazionale A.

I prossimi impegni ufficiali per la Nazionale saranno a febbraio 2018. Nella seconda finestra di qualificazione al Mondiale 2019 gli Azzurri ospiteranno i Paesi Bassi il 23 febbraio e faranno visita alla Romania il 26 febbraio.

Il prossimo turno del Basket Lecco (B/M) sarà il 6/12/2017 al PalaBione contro Costa Volpino, attualmente ultimi in classifica.

Il prossimo turno dell’Assigeco Casalpusterlengo (A2), il 7/12/2017 possiamo sintetizzarlo con due parole derby loanese. Infatti la squadra di Tommaso sarà ospitata dal GSA Udine allenata da coach Lino Lardo, ex giocatore, anche lui, di Loano. Terzo direttore di gara sarà Edoardo Gonella arbitro di Genova, quindi molta “Liguria” in questa giornata.

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.