Loanesi fuori regione: ultimo atto del 2017

Un nuovo aggiornamento per la rubrica “Loanesi fuori regione” a cura di Federico Martino

Niente vittoria per l’Assigeco Casalpusterlengo messa a sedere al PalaBanca dalla Fortitudo Bologna con un risultato finale di 62-76. Bologna parte forte costringendo il coach piacentino a chiamare un immediato timeout. Entra in campo anche Tommaso Oxilia per dare una boccata d’aria ai “vecchi” e con 5 punti uno dopo l’altro rimette in scia la sua squadra. Sfortunatamente questi non bastano e la Fortitudo continua a trovare buone soluzioni in attacco e ad essere sempre forte in difesa. Tommaso chiude la partita con 5 punti a referto.

Dice bene per coach Lino Lardo che, con la sua GSA Udine, di aggiudica il derby contro l’Alma Trieste. Risultato finale 73-69.

Ancora in meritato riposo il Basket Lecco di Alberto Cacace.

Grande vittoria di coach Marco Di Stefano con i suoi Under16 a Spoltore (37-49 il risultato finale).

Ecco il suo commento: “Sono contento per l’ottima reazione dimostrata nel secondo tempo, ma dobbiamo diventare una squadra che gioca per tutti i quaranta minuti con la stessa intensità, soprattutto nella nostra metà-campo. Solo così potremo toglierci qualche soddisfazione in più nel girone di ritorno”.

Non ci rimane che fare un grosso in bocca al lupo a tutti i “loanesi” impegnati fuori regione per un 2018 pieno di soddisfazioni.

Prossimo turno:

Tommaso Oxilia (A2/M): il 07/01/2018 ore:18,00 in trasferta a Ferrara.
Lino Lardo (A2/M): il 07/01/2018 ore:18,00 in trasferta a Imola.
Alberto Cacace (B/M): il 07/01/2018 ore: 18,00 in casa contro Rimini per la prima giornata di ritorno (all’andata sconfitti 91-35).
Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.