Gli Under 20 vincono in trasferta

Importante vittoria dei nostri Under 20 al Gedetico di Vado Ligure, contro Pallacanestro Vado.

La gara comincia in sordina per i nostri che, dopo i primi minuti condotti punto a punto con i padroni di casa, chiudono il primo quarto con il punteggio di 9 a 16. Anche nel secondo periodo non riusciamo ad dare un sensibile accelerata, incrementando comunque il vantaggio di 3 punti. Anche nel terzo periodo l’intensità, chiesta dai coaches Alessandro Taverna e Vincenzo Graziani, si vede solo a tratti. Finalmente nell’ultimo quarto si vede un bel gioco, in velocità e senza frenesia, con più precisione al tiro data da scelte migliori in attacco. Il punteggio finale di 41 a 63 decreta una vittoria di una partita condotta sempre in vantaggio, pur con qualche difficoltà.

Ecco il commento di coach Alessandro Taverna: “Primi due quarti di partita contratti in attacco, sbagliando contropiedi facili, che non ci hanno consentito di chiudere intervallo lungo con un vantaggio ancora più ampio; nell’ultimo quarto una migliore concentrazione ci ha consentito di prendere vantaggio anche contro i loro cambi difensivi tra zona e uomo, siamo stati bravi a leggere le situazioni; adesso ci aspettano due partite importanti in casa per continuare il buon lavoro svolto fino ad adesso“.

Per i marcatori abbiamo Federico Tassara con 14 punti, Alessio Volpi con 12 punti e Simone Giromini con 11 punti.

La prossima gara è prevista per il 22 gennaio alle ore 20.45 al Garassini, con i ragazzi del Basket Pegli, per il recupero dell’ottava giornata di andata.

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.