Under 18: al Basket Loano un derby d’altri tempi

Derby di ritorno con spettacolo oltre le aspettative quello tra Basket Loano e Polisportiva Maremola, con la vittoria dei padroni di casa per 60 a 54 di fronte ad un numerosissimo pubblico. Le squadre hanno dato vita ad un match molto combattuto sin dalle primissime battute, per una gara non bella, con tanti errori ma agonisticamente all’altezza.

 

Ottimo inizio degli ospiti con la difesa molto compatta e buone ripartenze in velocità a mettere in difficoltà i nostri. L’andazzo si ripete nel corso del secondo quarto con i nostri in palese difficoltà e scarsa precisione al tiro. Punteggio a metà gara di 23 a 33 per il Maremola. Cambio tattico dopo il riposo lungo che porta subito benefici ed il parziale di 14 a 11 riporta in partita i ragazzi dei coaches Rostirolla e Accinelli. Ultimo periodo a mille per i nostri che alzano notevolmente il ritmo, dimostrando una buona condizione fisica, con buona concentrazione, qualche contropiede e scelte di tiro più redditizie. Il parziale di 23 a 10 ferma il tabellone sul 60 a 54 per la vittoria del secondo derby di stagione.

Per i marcatori, mattatore della partita, Francesco Milani con 21 punti, seguito Riccardo Scarrone con 11 punti al rientro dopo l’infortunio e Samuele Sodano con 8 punti.

Vediamo il commento di coach Marco Rostirolla, soddisfatto per il risultato, un po’ meno per la prestazione: “Partita nervosa nella quale soffriamo la loro difesa e il loro agonismo e fatichiamo oltremodo in difesa ed in attacco, sbagliando facili conclusioni da sotto e tirando spesso con eccessiva fretta, favorendo così i loro contropiedi. Male anche i liberi che tiriamo con un un 33 % (12 su 36 totale). Nell’ultimo periodo finalmente riusciamo a trovare un quintetto che ingrana in difesa e trova una discreta fluidità in attacco e portiamo a casa una partita difficile. Occorre cambiare mentalità e intensità.

Anche gli Under 18 dedicano la vittoria ad Alessandro Morando, infortunatosi mercoledì 17 gennaio in allenamento.

Prossimo impegno sabato 27 gennaio alle ore 18.00 in trasferta con Basket Club Ospedaletti.

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.