Serie D: ultimi minuti fatali al Basket Loano

Un finale di gara a dir poco rocambolesco consegna 2 punti nelle mani del P.G.S. Auxilium dopo un rimonta da -14 all’inizio dell’ultimo periodo.

È la seconda gara che Loano perde negli ultimi minuti. Una sorta di “paura di vincere” sembra essersi impossessata della nostra compagine.

Veniamo alla cronaca della partita: nel primo tempo da segnalare la partenza un po stentata dei nostri che riescono a riprendere e superare i padroni di casa al riposo lungo. Ottimo terzo periodo dei Loanesi che alzano notevolmente il ritmo e concludono con il sopra citato +14 al termine del quarto. Nell’ultimo quarto scendiamo in campo con un po’ di presunzione e “falsa modestia” smettendo di difendere intensamente come nel precedente periodo. A 5′ dal termine, nonostante il vantaggio sia ancora +10, continuiamo a giocare più per lo spettacolo che per il risultato con i padroni di casa che raggiungono il pari a 16″ dalla sirena. Nell’ultima transizione perdiamo palla malamente e il contropiede avversario porta al tiro da 2 fallito ma arriva il pronto tapin del giocatore a rimorchio a sancire la vittoria dei locali sulla sirena. Inutili le proteste per contestare l’ultimo tiro se buono o fuori tempo (da un filmato amatoriale parrebbe valido), di certo non si è perso per questo episodio.

Ora la classifica ci vede risucchiati nel gruppo dei quattro inseguitori con 10 punti e la possibilità di una zona playoff “facile” si fa sempre più lontana con i punti a disposizione in diminuzione.

Annunci

One thought on “Serie D: ultimi minuti fatali al Basket Loano

  1. Pingback: D Reg/M – Vola il My Basket, espugnata Cogoleto « SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.