Vince soffrendo l’Under 15

Ancora una vittoria sofferta per gli Under 15 sempre contro Imperia Basket Riviera dei Fiori.
Partita sottotono per i nostri che sembrano aver perso quella verve difensiva che li ha contraddistinti dalla scorsa stagione, evidenziando i limiti in fase offensiva. Non ci si può sempre affidare allo spirito agonistico di Mattia Martino e sperare che vada bene.
Ma veniamo alla cronaca: partenza lenta e fase difensiva impacciata permettono agli Imperiesi di chiudere il quarto a -3. Nel secondo quarto riusciamo a prendere le misure ai lunghi avversari e con buone scelte in attacco chiudiamo il periodo con il parziale di 14 a 5 che vale il +12 al riposo lungo. Nel terzo periodo altro blackout difensivo, anche per merito degli ospiti che alzano notevolmente il ritmo in attacco, chiuso in pareggio a 12 punti ciascuno, ma è nell’ultimo quarto che riusciamo a dare il peggio, con il parziale di 10 a 19 rischiando di vederci azzerare il vantaggio acquisito in più occasioni, con la difesa allo sbando con il risultato finale di 54 a 51. Un ulteriore passo indietro per quanto riguarda la prestazione complica non poco questo finale di stagione preso troppo “sottogamba” da molti, troppi.
Unica nota positiva il tabellino di Mattia Martino che, con 27 punti, continua a “tirare il carretto”, seguito con 6 punti da Andrea Innocenti e Gabriel Empalmado e, con  4 punti, Andrea Segato e Gianluca Fea.
Nel prossimo appuntamento in trasferta a Varazze ci auspichiamo di vedere un atteggiamento più determinato e propositivo da parte di tutti, come dimostrato in varie precedenti occasioni, altrimenti rischiamo di vanificare quanto di buono fatto nella prima parte di stagione.
Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.