Un piccolo passo avanti per gli Under 15

L’Under 15 vince in trasferta a Varazze contro la Polisportiva San Nazario Juvenilia con una prestazione altalenante per 43 a 32. I ragazzi dei coaches Emauele Campisi e Alessandro Taverna portano a casa i due punti in palio ma la prestazione è ancora da migliorare, anche se si sono visti 2 quarti con la ritrovata intensità difensiva smarrita nelle ultime partite.

Ecco la cronaca della gara: primo quarto molto contratto da parte dei nostri che cozzano spesso contro la difesa a zona messa in campo dal primo secondo dagli avversari chiudendo con il punteggio di 8 a 7. Nel secondo quarto prendiamo fiducia, cominciamo a difendere con più attenzione e ad attaccare con più fluidità anche se con poca precisione; sul finire del tempo Mattia Martino rimane contuso in uno scontro di gioco ed esce, non scenderà più in campo in vista dell’incontro di Campionato Regionale Under14 Élite in programma per oggi. Il punteggio parziale di 10 a 14 ci porta la riposo lungo avanti di 3. Ma è nel terzo periodo che riusciamo a ad ipotecare la gara aumentando ulteriormente la pressione in difesa e ripartendo bene in attacco riusciamo a chiudere con il parziale di 5 a 14 che ci spinge a +12 all’inizio degli ultimi 10′. Ultimo tempo in controllo si chiude con il punteggio finale di 32 a 43.
Anche se i punti segnati sono pochini una menzione ai migliori è comunque doverosa: al primo posto Andrea Innocenti con 9 punti seguito da Mattia Martino e Giacomo Tanca con 7, quindi Josè Scarato con 6 punti. Non una prestazione maiuscola, nel complesso si sono riviste buone cose in difesa, mancano continuità e precisione al tiro. Anche con l’uscita a titolo precauzionale di Mattia Martino, l’abituale trascinatore della squadra, i ragazzi scesi in campo hanno reagito bene e hanno portato a casa il risultato. Prossimo impegno il derby con Maremola, sempre in trasferta, domenica 4 marzo.
Qui sotto il link alle statistiche dei nostri.

A.S.D. Polisportiva San Nazario Varazze Juvenilia vs A.S.D. Basket Loano E. Garassini

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.