Under 20 vince ma prestazione opaca

Importante vittoria interna degli Under 20 nell’ultima gara della stagione regolare nei confronti di My Basket Genova per 47 a 37.
Ma veniamo alla cronaca: primo periodo di buon livello da parte dei nostri con fluidità di manovra e buona corsa in fase offensiva, bene anche in difesa con attenzione e intensità che ci permettono di chiudere con il punteggio di 22 a 10. Secondo quarto molto contratto con molti errori da parte di entrambe le formazioni, ritmo blando e poca lucidità, risultato: un parziale di 7 a 5, roba da Minibasket. Dopo il risposo si rivede un po’ di velocità ma le incursioni dei nostri ragazzi cozzano inevitabilmente sulla zona messa in campo dagli ospiti, “suggerita” dalle non certo esaltanti percentuali sul tiro da fuori dei nostri tiratori. Il terzo periodo si conclude con il parziale di 12 a 14. Nell’ultimo quarto decisa accelerazione dei genovesi che arrivano a -6 alzando notevolmente la pressione difensiva; non si fa attendere la reazione dei nostri che riporta il divario al +10 finale.
Nel complesso non una buona prestazione, primo quarto a parte, giustificata dalle numerose assenze, con momenti frenetici e forzature sconsiderate, da una squadra che ci ha abituato a prestazioni di tutto rispetto. I coaches Alessandro Taverna e Vincenzo Graziani avranno modo di lavorare in palestra per preparare al meglio gli imminenti playoff.
Per i tabellini vi rimando alle statistiche complete della gara.
ASD Basket Loano vs ASD My Basket Genova
Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.