Trasferta a Ceriale fatale agli Under 15

Tornano con una pesante sconfitta gli Under 15 dalla trasferta di Ceriale per la prima gara della fase a orologio del Campionato Regionale con il risultato di 49 a 81.
La cronaca racconta di un Basket Loano che fa ben sperare i numerosi tifosi giunti a Ceriale per sostenere la squadra, nei primi minuti di gara con un parziale, intorno al 6° minuto, d 7 a 11. Ma la festa dura poco, la reazione dei forti padroni di casa non si fa attendere e il quarto si chiude sul punteggio di 19 a 11. Nel secondo quarto non riusciamo a reagire e il punteggio al riposo lungo si attesta sul 40 a 21 per Basket Club Ceriale. Nel terzo periodo reazione dei nostri che tentano un disperato recupero limitando comunque i danni con il parziale di 19 a 17. Ultimo quarto all’insegna dei primi due che si conclude con il +32 dei padroni casa. Per la classifica del Girone A nulla di compromesso, magari un passivo meno pesante poteva dare più sicurezza per il proseguimento della finale.
Ecco il commento di coach Emanuele Campisi: “Una partita iniziata bene con la giusta determinazione, poi…il buio all’uscita di Mattia per 2 falli. Chi è entrato non ha reagito nel modo giusto e un pesante break ci ha penalizzato subito per tutta la partita. Poi una reazione ma un altro break ci ha portato prima a -20 e poi a -32. Una brutta partita da archiviare e da ragionarci per lavorare sopratutto sulla mentalità. Abbiamo peccato di presunzione e troppi giocatori con tanti minuti di gioco e pochi punti a referto. Dopo tanti mesi di allenamenti intensi e partite effettuate, sinceramente mi aspettavo più qualità e più responsabilità individuale.” Non dimentichiamo che stiamo parlando di una squadra composta, in questa difficile trasferta, per 7/11 da ragazzi sotto leva ed un calendario che di certo non ci ha favorito. Per i marcatori il solo Mattia Martino in doppia cifra con 22 punti, seguito da Josè Scarato con 8 punti e da Andrea Innocenti con 5 punti.
Prossimo impegno la gara interna contro Basket e Volley Club Sanremo in programma alle ore 16.00 di domenica 8 aprile al Palasport E. Garassini. A seguire le statistiche complete dei nostri giocatori.
Basket Club Ceriale vs Basket Loano
Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.