Under 20: chi ben comincia …

Vince bene il Basket Loano contro My Basket Genova in gara #1 dei quarti di finale del Campionato Regionale Under 20.
Il punteggio di 54 a 33 non è certo dei più esaltanti ma contro una difesa a zona, fatta bene, per oltre 3/4 di gara diventa una mezza impresa. Partono forte i nostri con attenzione e velocità e, senza forzare particolarmente, chiudono il quarto con il punteggio di 20 a 9.
 Secondo quarto in sostanziale equilibrio con svariate rotazioni dalla panchina  a far rifiatare un po’ tutti. Nel terzo periodo altro affondo dei nostri ragazzi che, con il parziale di 15 a 8, portano il vantaggio a +19. Ultimo periodo iniziato sottotono dai nostri consentono un break di 6 punti ai genovesi ma un pronto intervento della panchina rimette le cose a posto e il parziale di 8 a 6 porta l’attivo a +21 alla sirena.
Ecco il commento di un più che soddisfatto coach Alessandro Taverna: “Siamo stati bravi ad attaccare la zona… era la nostra preoccupazione in vista di gara 1 ma siamo riusciti a fare delle ottime azioni e riuscire a creare ottimi tiri… soprattutto nei primi due quarti siamo stati poco cinici nel concludere alcuni contropiedi dopo ottime azioni difensive… faccio i complimenti ai miei ragazzi per la capacità di attaccare gli spazi della zona ma sarà importante arrivare con la giusta determinazione a gara 2 a Genova per poter chiudere subito la serie.”
Ottimo inizio dunque dei nostri ragazzi che andranno a gara #2 con buone sensazioni.
Per i marcatori potete trovare il link con le statistiche complete dei nostri giocatori per la partita in questione.
Basket Loano vs My Basket Genova
Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.