Serie D: buona la prima!

Ottima prestazione del Basket Loano Pasta Fresca Bussone contro Scuola Basket Diego Bologna per 69 a 47 in gara 1 della semifinale di Campionato regionale Serie D.
Nei primi due quarti squadra un po’ contratta con diversi errori su tiri anche facili, con la tensione a farla da padrone, e il primo tempo che si chiude in sostanziale parità. Dopo il riposo lungo la svolta: la chiacchierata negli spogliatoi ha dato i suoi migliori frutti con un terzo periodo da incorniciare, dove attenzione e intensità, si traducono con il parziale di 25 a 4. Ultimo quarto in totale controllo anche con le ampie rotazioni dalla panchina.
Andiamo ad affrontare gara 2 in trasferta consapevoli dei nostri mezzi e, soprattutto, della crescita e maturazione complessiva della squadra.
I ragazzi hanno reagito nel migliore dei modi alla mancanza in campo del capitano Paolo Bussone che con la sua presenza in panchina ha tenuto alto il morale della squadra. A tifare tra il numeroso pubblico anche il primo cittadino Luigi Pignocca.
Per i marcatori svetta il “solito” Daniele Giulini con 21 punti, quindi Marco Borgna con 12 punti e Luca Bertolino con 9 punti. Tabellini a parte ottima prestazione di squadra, in special modo nella seconda parte di gara, con fluida circolazione di palla e scelte sicure al tiro, con tutti i e 12 i giocatori a referto.

Ecco il commento di coach Roberto Ciccione dopo la gara: “È stata una partita dai due volti, un primo tempo giocato in modo molto contratto con molti errori anche banali sia al tiro che nell’impostare le azioni di gioco finendo sotto di uno al suono della sirena. Nell’intervallo abbiamo fatto i necessari aggiustamenti e spiegato ai ragazzi come attaccare e i risultati si sono visti subito. La nostra difesa è salita di intensità e la tranquillità in attacco ha permesso di chiudere con un parziale di 25 a 4 che ha dato la svolta decisiva alla partita. Domenica a La Spezia ci aspetterà una partita sicuramente molto più combattuta; dovremmo essere bravi ha tenere alta la concentrazione e giocare al massimo delle nostre possibilità. Ringrazio il pubblico che sabato sera è arrivato numeroso ad assistere alla partita e ci ha sostenuto con il loro tifo anche nei momenti difficili. Un ringraziamento particolare al sindaco di Loano che ha partecipato e ci ha incitato per tutto l’incontro.”

In conclusione non ci si poteva auspicare un risultato migliore di quello ottenuto sul campo in vista di gara 2.
A seguire le statistiche dei nostri giocatori.
Basket Loano Pasta Fresca Bussone vs Scuola Basket Diego Bologna
Annunci

One thought on “Serie D: buona la prima!

  1. Pingback: D Reg/M – Loano batte Diego Bologna e va 1-0. Domenica le gare 2 « SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.