Basket Loano Pasta Fresca Bussone in Finale!!!

È Finale!!! Con una prova convincente, davanti a numerosi tifosi, il Basket Loano Pasta Fresca Bussone batte Scuola Basket Diego Bologna in gara 3  con il punteggio di 77 a 62 e si aggiudica l’acceso alla finale del Campionato Regionale Serie D.
Un risultato impensabile almeno fino a metà stagione con la squadra che faticava a trovare la sua identità di gioco e l’intensità indispensabile per distinguersi in questo equilibrato torneo.Ma veniamo alla cronaca della gara: un primo quarto piuttosto contratto da parte dei nostri ragazzi che faticano a trovare fluidità e soluzioni di tiro facili. Nel secondo quarto deciso cambio tattico che paga con rimonta e sorpasso, passando da -4 a +6. Dopo il risposo lungo arriva il break decisivo dei Loanesi con il vantaggio che arriva a +17, ma la reazione degli ospiti si fa sempre più intensa e il quarto si chiude con un  più che soddisfacente +12. Anche nell’ultimo periodo Scuola Basket cerca in ogni modo di ridurre il gap e arriva fino a -6 con raddoppi sistematici in difesa e rapidi contropiede. Sul finire del periodo ritroviamo precisione al tiro e rimettiamo le cose a posto fino al +15 finale.Tra il pubblico anche Tommaso Oxilia a tifare gli ex compagni di squadra del settore giovale del Basket Loano nel recente passato. Una nota di merito per l’arbitraggio sempre all’altezza della situazione.
La Società Basket Loano E. Garassini è particolarmente orgogliosa del risultato raggiunto e invita tutti gli sportivi alla finale, con gara 1 che si disputerà domenica 20 maggio alle ore 19.00 al Palasport Lago Figoi di Genova.
A seguire il link con le statistiche dei nostri giocatori per gara 3 della semifinale.
Basket Loano Pasta Fresca Bussone vs Scuola Basket Diego Bologna
Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.