Vince facile l’Under 20

Netta vittoria del Basket Loano contro Pallacanestro Fortitudo Savona per 85 a 40.
Dunque un buon inizio per i ragazzi di coach Marco Rostirolla, per l’occasione, in soli 9 elementi contro una formazione giovanissima e, di conseguenza, piuttosto inesperta. Il risultato non è mai stato in discussione con il primo periodo che termina con un incoraggiante +18 e prosegue fino a +30 al riposo lungo. Nel terzo quarto calo di tensione dei nostri che concludono con il parziale di 16 a 14. Nell’ultimo giro d’orologio altro strappo che fissa il punteggio finale sull’85 a 40.
Si sono viste delle buone trame di gioco con qualche amnesia difensiva. Con tutto il rispetto per l’avversario, attendiamo un test più veritiero per verificare le condizioni della squadra con la gara del 30 ottobre a Cogoleto.
Ecco il commento di coach Rostirolla a fine gara: “Bravi a tutti i ragazzi che hanno giocato una buona partita, considerando che era la prima in assoluto che giocavano insieme in una partita e che eravamo pure a ranghi ridotti e che nel secondo tempo non abbiamo più potuto utilizzare Poggi per un colpo subito che ne ha sconsigliato l’utilizzo. Buona circolazione di palla in attacco e discreta intensità difensiva per i primi tre quarti poi un calo di intensità dovuto ad un calo di concentrazione dovuto al largo divario di punteggio. Comunque un buon inizio che ci permette di lavorare per avere ancora una maggiore capacità nelle collaborazioni offensive, nel ribaltare lato alla palla e nell’andare a rimbalzo offensivo. In difesa dobbiamo aumentare l’intensità negli anticipi, negli aiuti difensivi e nell’eseguire i tagliafuori. Ora speriamo di avere una presenza sempre più proficua negli allenamenti da parte degli under 18 che finora, per problemi vari, non hanno potuto allenarsi con noi con la dovuta continuità.
Per i tabellini in evidenza Gabriele Trenta proveniente da Vado con 19 punti e Alessio Volpi in doppia doppia con 13 punti e 13 rimbalzi.
Di seguito il link con le statistiche complete dei nostri giocatori.
Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.