Vince ancora il Basket Loano Pasta Fresca Bussone

Con una gara dai due volti il Basket Loano Pasta Fresca Bussone si aggiudica il match casalingo con Basket e Voley Club Sanremo per 61 a 47. Probabilmente la peggior prestazione di stagione per i ragazzi di coach Roberto Ciccione anche a causa delle defezioni del Capitano Paolo Bussone e di Federico Tassara in non perfette condizioni fisiche.
La cronaca vede i nostri faticare non poco nel corso della prima parte di gara per arginare le trame offensive dei matuziani che tirano con ottime percentuali andando al riposo lungo sul punteggio di 26 a 31 con gli 11 punti del capitano di giornata Daniele Giulini ci permetto no di rimanere agganciati agli avversari. La musica  cambia già dai primi minuti della ripresa dove i nostri ragazzi alzano notevolmente ritmo ed intensità trascinati dalla grinta di Giacomo Cacace e chiudono con il parziale di 19 a 10. Con un altro +10 nell’ultimo periodo i nostri ragazzi fissano il punteggio finale sul 61 a 47. Vediamo il commento di coach Roberto Ciccione dopo la partita: “La gara di ieri proponeva un “testa-coda”, che sulla carta appariva un impegno facile per noi, ma non è stato cosi. Il Sanremo non si merita la classifica attuale perché è una squadra di giovani ben gestita con buone individualità. È stata una partita difficile un po’ per merito degli avversari un po’ per demerito nostro: non avevamo la giusta pazienza in attacco e in difesa eravamo un po’ “distratti”. Infatti siamo andati al riposo in svantaggio di 5 punti. Nell’intervallo abbiamo chiesto ai ragazzi una maggiore aggressività e attenzione in difesa e una maggiore circolazione della palla in attacco. Questi piccoli aggiustamenti ci hanno permesso di rimontare e passare in vantaggio fino ad arrivare a +14 finale.”
Probabilmente abbiamo sottovalutato la compagine guidata dal coach/giocatore Alessandro Deda concedendo loro troppo spazio e tempo. Da segnalare un’ottima affluenza di pubblico anche in questa occasione.
Ecco il link ai tabellini dei nostri giocatori.
(4° Giornata di andata)
Campionato Regionale Serie D
Palasport E. Garassini

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.