Dimenticanza voluta

Nel mio precedente saluto alla Società non ho ricordato le 2 figure che hanno lasciato un segno indelebile nella mia avventura di Presidente del Basket Loano: Bira e Rino. Non è stata una dimenticanza perché ne volevo parlare giustamente a parte.
Al mio Amico e Compagno di viaggio “Bira” Emanuele Campisi vorrei rivolgere alcuni particolari ringraziamenti, a testimonianza del suo fondamentale apporto alla causa cestistica loanese:
GRAZIE per avermi tenuto al telefono oltre 2 ore nell’Agosto del 2007 per convincermi a rifondare il Basket Loano insieme a Te e Rino. Senza la Tua insistenza non avrei mai potuto assaporare questi 12 anni intensi e gratificanti
GRAZIE per l’ampia disponibilità che hai sempre offerto alla società in tutti questi anni, ricoprendo più ruoli nei momenti di emergenza
GRAZIE per il sostegno che mi hai dato nei momenti difficili, in particolare quando la società era stata accusata di discriminazione nei confronti di un ragazzo disabile
GRAZIE per il contributo che stai dando al movimento cestistico loanese da oltre 35 anni !!
In questo bellissimo viaggio non siamo stati immuni da errori, tutt’altro, ma abbiamo sicuramente la consapevolezza di averci messo tanto impegno e sacrificio per cercare di trasmettere a molti ragazzi la passione per la pallacanestro.
Purtroppo il nostro grande rammarico rimane quello di non aver potuto condividere con Rino tutte le sfide sportive che abbiamo affrontato fino ad oggi.
Vorrei ricordare il nostro Amico comune con la lettera che Lui ha scritto ai Nostri ragazzi nel Novembre 2009, quando la malattia lo stava già minando nel fisico. Da queste sue poche ed appassionate parole emerge il vero ritratto di Rino, una persona semplice, altruista, ma soprattutto un AMICO VERO.
7 NOVEMBRE 2009
OGGI INIZIA IL CAMPIONATO….FINALMENTE !
IN PANCHINA IL MIO POSTO E’ VUOTO, MA IO SONO AL VOSTRO FIANCO !
SONO ACCANTO AD OGNUNO DI VOI, PER INCORAGGIARVI A FARE DEL VOSTRO MEGLIO….
RAGAZZI, GIOCATE CON IL CUORE……..E FORZA LOANO SEMPRE !
A presto !
RINO
RINO CI MANCHI TANTO !!!
Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.